Vivi in buona salute con 5 semplici suggerimenti

da Redazione Iunoy,

Ecco 5 semplici suggerimenti per vivere in buona salute:

1. IL PROPOLI È UN ANTIBIOTICO NATURALE

È fatto con miele d’api e si usa fin dalla notte dei tempi come rimedio naturale. Facile da reperire, si trova in negozi che vendono alimenti, erboristerie e centri commerciali. Di sicuro, può essere utile averne una scorta tra le medicine di casa, in modo da usarlo la prossima volta che ne avrai bisogno.

2. MANGIA MENO SALUMI

I salumi sono spesso pieni di sali, nitrati e conservanti che possono essere un male per il tuo cuore. Meglio prediligere il petto di pollo intero o un tacchino arrosto fatto in casa.

3. L’OLIO DI PESCE TI FA BENE 

Nelle donne, le capsule di olio di pesce aiutano a prevenire l’osteoporosi, le malattie cardiache e la depressione. L’olio di pesce è una fonte di acidi grassi Omega-3. Sostanza presente nei pesci di acqua fredda, nelle noci e nell’olio di canola.

È raccomandato prendere quotidianamente le capsule di olio di pesce per ottenere la vostra quota consigliata di Omega-3.

4. CAMMINA 

Inizia con due kilometri al giorno – uno all’andata e uno al ritorno (puoi misurare la distanza con la tua auto). Fallo per tre giorni alla settimana per un mese; poi raddoppia della distanza, lavorando gradualmente fino ad almeno quattro kilometri al giorno, tre giorni alla settimana.

Leggi anche:   L'alimentazione corretta può prevenire e curare le infiammazioni

5. ABBASSA LA PRESSIONE SANGUIGNA

Mangiare meno sodio può contribuire a ridurre la pressione sanguigna in alcune persone, riducendo il rischio di malattie cardiache. Il sodio è qualcosa di cui abbiamo bisogno nelle nostre diete, ma la maggior parte di noi ne mangia troppo. Un modo molto semplice per evitarlo consiste nell’ evitare l’aggiunta di sale ai cibi a tavola.

iscriviti alla nostra newsletter, e' gratis!

Siamo piu' di 21000 iscritti, cosa aspetti?

Grazie! riceverai un messaggio per confermare la tua iscrizione, controlla la tua email.

Qualcosa non va, controlla i tuoi dati

Potrebbe interessarti anche:

Autore

Attraverso la pubblicazione di articoli, guide ed interviste, vogliamo renderti partecipe di tutto ciò che serve per vivere al meglio e in salute!
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Send this to a friend