7 MODI PER RIDURRE IL RISCHIO DI TUMORE AL SENO

Salute da Redazione Iunoy,

Secondo l’American Cancer Society, il cancro al seno è la prima causa di morte per cancro nelle donne.  Si stima che 1 donna su 8 svilupperà il tumore al seno nel corso della vita.

È importante notare che la prevenzione del tumore al seno inizia con le abitudini sane. Nicole Zoellner, che ha inventato i reggiseni Nizo Wear, ha condiviso 7 punti che ogni donna dovrebbe conoscere per contribuire a ridurre questo rischio:

1- MANTIENI IL PESOFORMA

Una donna in sovrappeso è più propensa a sviluppare il cancro al seno. Le ricerche dimostrano che le donne in post-menopausa che sono obese hanno più probabilità (1, 5 volte) di sviluppare il cancro al seno rispetto alle donne con un peso corretto. Questo perché il grasso corporeo può convertire gli ormoni surrenali in estrogeni dopo la menopausa. Perdere peso prima della menopausa riduce il rischio.

2- FA ESERCIZIO

Il National Cancer Institute ha dimostrato che fare esercizio per 4 o più ore alla settimana può ridurre il livello di estrogeni e, di conseguenza, ridurre il rischio di tumore al seno. Dal momento che l’attività fisica può anche aiutare a mantenere un peso equilibrato, si colgono “due piccioni con una fava”. L’esercizio può anche stimolare il sistema immunitario e combattere i radicali liberi che corrodono le cellule.

Leggi anche:   5 VERITÀ A PROPOSITO DEI TUOI OCCHI

3- LIMITA L’ALCOOL

Limitati a non più di una bevanda alcolica al giorno, compresa la birra, vino o liquori. Quanto più si consuma, maggiore è il pericolo visto che l’alcol riduce la capacità del fegato di metabolizzare gli estrogeni. Alcuni studi dimostrano che anche uno o due bicchieri al giorno possono incidere sulla formazione del cancro al seno.

Continua nella pagina seguente..

Previous Post
Next Post
Author

Attraverso la pubblicazione di articoli, guide ed interviste, vogliamo renderti partecipe di tutto ciò che serve per vivere al meglio e in salute!

Pagine: 1 2

Send this to friend