10 BENEFICI DATI DAL BERE ACQUA CALDA CON LIMONE

Bio-life, Dieta da Redazione Iunoy,

I molti benefici alla salute dati dal limone sono dovuti a numerosi nutrienti come la vitamina C, la vitamina B, il fosforo, le proteine e i carboidrati in esso presenti.

Nella Medicina Ayurvedica, da sempre bere acqua calda con limone rappresenta un detergente del corpo. Se la bevi di prima mattina a stomaco vuoto, immediatamente riattiva il tuo sistema digestivo e purifica il tuo corpo.

Affinché abbia effetto tuttavia, e’ necessario che l’acqua sia a una temperatura tra i 37 e 42 gradi affinche l’acqua calda con  limone diventi un ottima fonte  di Vitamina C e possa asiscurarci tutti quei benefici di cui vi parliamo qui di seguito. Ricordatevi inoltre che e’ sempre meglio berlo con la cannuccia per evitare che il limone, ancora in fase di acidita’, non corroda lo smalto dei denti.

Acqua calda con limone

Ecco alcuni dei benefici dati dall’acqua e limone:

1. RIDUCE LA FEBBRE: il limone contiene infatti una serie di antisettici e farmaci naturali.

2. RIEQUILIBRA IL PH: i limoni sono acidi e hanno anche una funzione alcalina sui fluidi corporei, contribuendo a ristabilire l’equilibrio del pH nel corpo.

3. COMBATTE IL CANCRO: i limoni contengono ben 22 proprietà anti-cancro, tra cui i glicosidi flavonoidi, che fermano la divisione cellulare nelle cellule tumorali.

4. RINFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO: i limoni sono ricchi di vitamina C e flavonoidi, che funzionano contro le infezioni come l’influenza e i raffreddori.

Leggi anche:   Sai che cos'è un piede pronato?

5. ALLEVIANO IL DOLORE AI DENTI: inoltre, il limone può anche essere utilizzato per una regolare pulizia dei denti.

6. È PERFETTO PER LA PERDITA DI PESO: l’acqua calda con limone agisce come vero e proprio detossificante ripulendo  il sistema digestivo e l’intestino per prepararlo al nuovo tipo di alimentazione. Meglio se vicino a quella vegana per continure il processo di detox e mantenere il sistema digestivo pulito e attivo.

7. RIDUCE LA COMPARSA DI RUGHE E MACCHIE: la vitamina C che contengono i limoni aiuta a neutralizzare i radicali liberi causa dell’invecchiamento e di molte malattie della pelle. Bere succo di limone mescolato ad acqua e miele porta lucentezza alla pelle.

8. SCARICA LE TOSSINE E RIPULISCE IL TUO INTESTINO: i limoni aumentano la peristalsi nelle viscere, contribuendo a creare un movimento intestinale corretto ed eliminando così gli sprechi garantendo regolarità. Ogni mattina, spremi un limone e aggiungi dell’acqua calda. Deve essere la prima cosa che bevi al mattino a stomaco vuoto.

9. CURA LE INFEZIONI: il limone è un frutto eccellente che aiuta a combattere i problemi legati alle infezioni della gola in quanto ha una funzione anti-batterica.

10. DA SOLLIEVO AI PROBLEMI RESPIRATORI: il limone abbassa la pressione sanguigna e aumenta il livello di HDL (colesterolo buono).

Potrebbe interessarti anche:

Autore

Attraverso la pubblicazione di articoli, guide ed interviste, vogliamo renderti partecipe di tutto ciò che serve per vivere al meglio e in salute!
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Send this to a friend