I TUOI FRUTTI PREFERITI PER STARE BENE

Bio-life da Redazione Iunoy,

Ecco perché è così importante per noi assumerne a sufficienza. Di seguito una lista di frutti di cui non dovremmo mai fare a meno:

1. LIMONI

I limoni combattono il cancro. Contengono ben 22 proprietà anti-cancro, compresi i glicosidi flavonoidi, i quali arrestano la divisione delle cellule in cellule tumorali.

Il limone è un energizzante naturale, idrata e ossigena il corpo così da farlo sentire rivitalizzato e rinfrescato. Gli effetti benefici sulla nostra salute del limone sono dovuti a numerosi elementi come la vitamina C, la vitamina B, il fosforo, le proteine e i carboidrati presenti in esso.

Nella medicina Ayurvedica, acqua tiepida mista a succo limone è da sempre un rimedio naturale per la purificazione del corpo. Quando lo bevi la mattina appena alzato, a stomaco vuoto, il limone rivitalizza il tuo sistema digestivo e pulisce il tuo corpo. Quindi, comincia a bere un bicchiere d’acqua tiepida con un limone spremuto ogni mattina, appena ti alzi. Magari aggiungici un cucchiaino di miele.

2. MELE

Sono ricche di vitamine C, A e flavonoidi, e piccole percentuali di fosforo, ferro e calcio.

Stando alla Medicina Cinese: le mele rafforzano il cuore, placano la sete, lubrificano i polmoni, diminuiscono le mucose e aumentano i fluidi corporei, oltre ad aiutare il tuo corpo ad essere più resistente contro le infezioni.

3. MIRTILLI

Non sono solo popolari, ma più volte citati nelle classifiche alimentari per contenere uno dei più alti livelli di capacità antiossidante tra la frutta, i vegetali, le spezie e i condimenti. Se vuoi massimizzare il livello dei benefici antiossidanti dei mirtilli, mangia organico!

I mirtilli cresciuti naturalmente hanno dimostrato di contenere una più alta concentrazione di fenoli e antociani antiossidanti rispetto ai mirtilli cresciuti in modo convenzionale, così come hanno una più alta capacità antiossidante.

Previous Post
Next Post
Author

Attraverso la pubblicazione di articoli, guide ed interviste, vogliamo renderti partecipe di tutto ciò che serve per vivere al meglio e in salute!

Pagine: 1 2 3 4 5

Send this to friend