10 SEMPLICI PASSI PER ELIMINARE LO ZUCCHERO DALLA TUA DIETA

Bio-life da Redazione Iunoy,

È molto probabile che tu assuma zucchero durante tutta la giornata senza nemmeno rendertene conto, sostiene Amari Thomsen, RD, proprietario della società di consulenza nutrizionale Eat Chic Chicago.

Lo zucchero è aggiunto agli alimenti che non hanno nemmeno un sapore dolce, come per esempio il pane, i condimenti e le salse. E aggiunge: “Anche se l’American Heart Association raccomanda alle donne di non consumare più di sei cucchiaini di zucchero al giorno (pari a circa 100 calorie), la maggior parte di noi ne assume in media il doppio“.

(Nota: in questa sede stiamo parlando di zuccheri aggiunti, non degli zuccheri naturalmente presenti nel latte o nella frutta)

Una dieta ricca di zuccheri aumenta le probabilità di carie, malattie cardiache e diabete, per non parlare dell’aumento di peso.

Elimina ora l’assunzione di zucchero con questi 10 suggerimenti degli esperti:

1. LEGGI LE ETICHETTE DEGLI INGREDIENTI

Ti renderai rapidamente conto di quanto spesso viene aggiunto lo zucchero agli alimenti. “Anche i cibi che non si ritengono “dolci”, come la salsa di pomodoro, i cracker, i condimenti in generale, possono essere confezionati con lo zucchero“, spiega Diane Sanfilippo, consulente certificato di nutrizione e autore di ‘The 21 Day Sugar Detox’.

Gli ingredienti sono elencati in ordine di quantità presente nel prodotto, quindi se lo zucchero è vicino alla parte superiore, questa è una bandiera rossa.

Previous Post
Next Post
Author

Attraverso la pubblicazione di articoli, guide ed interviste, vogliamo renderti partecipe di tutto ciò che serve per vivere al meglio e in salute!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Send this to friend