10 SEMPLICI ESERCIZI PER MIGLIORARE LA TUA FORZA DI VOLONTÀ!

Fitness da Redazione Iunoy,

Era questo il quesito nella testa dei ricercatori mentre cercavano di scoprire di più sul conto di questa virtù umana. Grazie a diversi test, hanno scoperto che la “forza di volontà” è come un muscolo: si stanca per un uso eccessivo e richiede d’essere alimentata per riprendersi. Di conseguenza, se agisce come un muscolo, può anche essere rinforzata?

Dopo molti studi, ora abbiamo la risposta! Con la giusta pratica, si, può essere migliorata come una qualsiasi altro muscolo del corpo. Avviso: come ogni pratica, gli esercizi che troverete di seguito richiedono impegno. Dopotutto, allenare la tua forza di volontà richiede la stessa fatica che impiegheresti per allenare le tue gambe in una corsa.

Ma puoi stare tranquillo, i risultati sono scientificamente provati. Nonostante sarà difficile nel breve termine, diventerà poi più facile dire no alle tentazioni, andare in palestra and concentrarsi sugli obiettivi di lungo periodo.

1- 10 MINUTI DI MEDITAZIONE

La meditazione è quella che ti darà più risultati di tutti gli esercizi che troverai a seguire. Meditando, alleni il cervello a focalizzarsi e a resistere alla tentazione di “vagare nel nulla”. Le ricerche mostrano che dopo 2-3 giorni di pratica, per 10 minuti, il tuo cervello sarà già migliorato dal punto di vista della concentrazione, avrà più energia e sarà meno stressato.

2- LAVORO SULLA POSTURA

Durante le ricerche per migliorare la forza di volontà, i ricercatori hanno chiesto a un gruppo di partecipanti di lavorare sulla propria postura per un periodo di 2 settimane. Ogni volta che si rendevano conto di stare seduti male, dovevano correggere la loro postura assumendo una posizione eretta. Questa semplice pratica ha significativamente migliorato la loro perseveranza in numerosi test.

3- TIENI UN DIARIO ALIMENTARE

Lo stesso studio ha inoltre scoperto che quelli che scrivevano un diaro sulle proprie abitudini alimentari, avevano migliorato la propria forza di volontà. Molti di noi non tengono nota del cibo che mangiano, per questo ci vuole dedizione per farlo. Qualunque tipologia di diario va bene, su qualunque abitudine. È raccomandato un diario alimentare perché è quotidiano e frequente, quindi ci mette alla prova in maniera costante.

Continua nella pagina seguente…

Previous Post
Next Post
Author

Attraverso la pubblicazione di articoli, guide ed interviste, vogliamo renderti partecipe di tutto ciò che serve per vivere al meglio e in salute!

Pagine: 1 2 3 4 5

Send this to friend