10 BENEFICI DATI DAL BERE ACQUA CALDA CON LIMONE

Bio-life da Redazione Iunoy,

I molti benefici alla salute dati dal limone sono dovuti a numerosi nutrienti come la vitamina C, la vitamina B, il fosforo, le proteine e i carboidrati in esso presenti.

Nella Medicina Ayurvedica, da sempre il limone in acqua calda rappresenta un detergente del corpo. Se lo bevi a prima mattina a stomaco vuoto, immediatamente riattiva il tuo sistema digestivo e purifica il tuo corpo.

Ecco alcuni dei benefici dati dall’acqua e limone:

1. RIDUCE LA FEBBRE: il limone contiene infatti una serie di antisettici e farmaci naturali.

2. RIEQUILIBRA IL PH: i limoni sono acidi e hanno anche una funzione alcalina sui fluidi corporei, contribuendo a ristabilire l’equilibrio del pH nel corpo.

3. COMBATTE IL CANCRO: i limoni contengono ben 22 proprietà anti-cancro, tra cui i glicosidi flavonoidi, che fermano la divisione cellulare nelle cellule tumorali.

4. RINFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO: i limoni sono ricchi di vitamina C e flavonoidi, che funzionano contro le infezioni come l’influenza e i raffreddori.

5. ALLEVIANO IL DOLORE AI DENTI: inoltre, il limone può anche essere utilizzato per una regolare pulizia dei denti.

6. È PERFETTO PER LA PERDITA DI PESO: poche gocce di succo di limone in acqua calda ripuliscono il sistema digestivo e purificano il anche il fegato.

7. RIDUCE LA COMPARSA DI RUGHE E MACCHIE: la vitamina C che contengono i limoni aiuta a neutralizzare i radicali liberi causa dell’invecchiamento e di molte malattie della pelle. Bere succo di limone mescolato ad acqua e miele porta lucentezza alla pelle.

8. SCARICA LE TOSSINE E RIPULISCE IL TUO INTESTINO: i limoni aumentano la peristalsi nelle viscere, contribuendo a creare un movimento intestinale corretto ed eliminando così gli sprechi garantendo regolarità. Ogni mattina, spremi un limone e aggiungi dell’acqua calda. Deve essere la prima cosa che bevi al mattino a stomaco vuoto.

9. CURA LE INFEZIONI: il limone è un frutto eccellente che aiuta a combattere i problemi legati alle infezioni della gola in quanto ha una funzione anti-batterica.

10. DA SOLLIEVO AI PROBLEMI RESPIRATORI: il limone abbassa la pressione sanguigna e aumenta il livello di HDL (colesterolo buono).

Fonte: eWelnnesmag.com

Previous Post
Next Post
Author

Attraverso la pubblicazione di articoli, guide ed interviste, vogliamo renderti partecipe di tutto ciò che serve per vivere al meglio e in salute!

Send this to friend